Tocco Sacro® è un invito al silenzio, alla presenza, al sentire, alla resa. Un viaggio nel sentire del corpo, un risveglio delle emozioni e delle sensazioni più sottili , un' opportunità per accogliere il nostro bambino interiore.
INFO & CONTATTI
INFO & CONTATTI
MANAR SHAKTI
MANAR SHAKTI
Yogini Tantrika • Bodyworker • Operatrice Olistica • Operatrice della Relazione d'aiuto
ad approccio corporeo ed energetico • Facilitatrice di Danza Utera®
Consulente VIOLAMURMURE
Chi Sono
Professione ai sensi della legge 4/2013
P.I. 03326330796
Professione ai sensi della legge 4/2013
P.I. 03326330796
+39 329 575 8471
manarshakti@libero.it
+39 329 575 8471
manarshakti@libero.it
www.manarshakti.it | ALL RIGHT RESERVED 2023 - Sito realizzato da Flazio Experience
www.manarshakti.it | ALL RIGHT RESERVED 2023 - Sito realizzato da Flazio Experience
Sono un'anima in cammino, un'instancabile curiosa della vita.
Ho iniziato il mio viaggio di ricerca interiore, il cammino nel Tantra a poco più di 20 anni, durante il periodo più buio della mia esistenza. ho sentito il richiamo verso la comprensione e il senso profondo della vita.
Ho iniziato a ricercare, ad esplorare, a sperimentare perchè sentivo che dentro al mio corpo, dietro alla mia immagine si nascondeva qualcosa di molto più grande e profondo.
Ho vissuto schiacchiata dalle paure e dal dolore, rifiutavo il mio corpo, il piacere, la mia espressione sessuale e sfuggivo dal riconoscere e accettare la mia vera natura.
Ricercavo ovunque ma non trovavo ancora ciò che sentivo appartenermi realmente fin quando il mio cammino non mi ha fatto incontrare gli insegnamenti di maestri straordinari come Osho, Daniel Odier, Eric Baret, Eckhart Tolle...
Ho letto libri che mi hanno sbattuto in faccia tutte le menzogne che quotidianamente mi raccontavo. Letture che hanno fatto crollare tutte le certezze e i miei piani, mi hanno scrollato di dosso tutta la zavorra di resistenze e condizionamenti che indossavo...
Esperienze che mi hanno messa letteralmente a nudo con me stessa.
Ho frequentato Stage di Massaggio Tantrico con le mie mille difficoltà a lasciarmi toccare perchè per me significava lasciare andare totalmente le mie paure e concedere al mio corpo la bellezza, il piacere, la gioia e l'amore che spesso mi ero negata.
Mi irrigidivo tutte le volte che sentivo l'intenzione di qualcuno sul mio corpo perchè semplicemente desideravo conoscere, esplorare e camminare a piedi nudi nella mia anima delicata.
Ho praticato per ore e ore, di giorno, di notte, tutte le volte che desideravo ritrovare il mio sentire, il mio silenzio e ascoltare ciò che accadeva dentro di me.
Ho pianto la prima volta che ho massaggiato una donna perchè riconoscevo la bellezza, la spaziosità e la dolcezza che a volte non concediamo a noi stesse.
Ho pianto la prima volta che ho massaggiato un uomo perchè in quell'abbraccio infinito e senza intenzione, lasciava emergere la bellezza della sua forza.
Ho letto, riletto, ricercato ed esplorato.
Massaggio da quando ero bambina, prima massaggiavo le barbie, la pasta della pizza che rubavo a mia nonna Maria, ho massaggiato cagnolini, gatti e anche coniglietti e poi da adulta ho imparato a massaggiare corpi e anche l'anima. Ho compreso in tutti questi anni che ogni corpo ha una storia e dentro ad ogni corpo abitano meraviglie che spesso non conosciamo. Dentro ogni corpo esiste una bellezza infinita, ma spesso non abbiamo lo sguardo aperto per riconoscerlo...
Il Massaggio Tantrico è un invito al silenzio, alla presenza, al sentire, alla resa.
Non usa lustrini, tacchi a spillo, guepiere e neanche fruste per pratiche estreme.
Non è imparare il kamasutra e sperimentare performance da equilibristi
Il Tantra è un nuovo sguardo sulla vita.
È assaporarla e viverla nella piena presenza.
È respirare. È il cammino che ci riporta a casa.
Il Massaggio Tantrico è un'esperienza sacra per riscoprire il proprio corpo in modo profondo, è permettere a noi stessi di riconoscere la nostra vera natura e un ritorno all'essenza, all'autenticità.
La mia formazione nel Tantra
In questo meraviglioso viaggio, gli insegnamenti della Via Tantrica e da allora la mia vita si è radicalmente trasformata.
Il Tantra che da giovanissima mi affascinava e che apprendevo attraverso i testi dei maestri sopra citati, mi ha aperto le porte ad una nuova visione della vita.
Nel mio cammino incontro Sharmjla e i suoi preziosi insegnamenti, è stato amore a prima vista, in lei che riconosco la maestra che mi avebbe guidato a lungo...
La sua dolcezza, la sua grazia, la sua ricchezza d'animo mi hanno rapita.
Con la sua forza e determinazione mi ha lasciato osservare i miei atteggiamenti spingendomi a lavorare senza pietà sul mio ego.
La sua trasmissione è stata per me " IL FIORIRE NEL TANTRA "
Un cammino che mi ha permesso di liberarmi dalle credenze, dai limiti e dai retaggi culturali.
Mi ha guidato nei miei posti bui dove ho visto finalmente le mie bellezze nascoste, la forza della mia femminilità, la grazia dell'essere dea, la forza dell'energia vitale e l’importanza della sessualità sacra.
Con Sharmjila e intrapreso il percorso del Massaggio Rituale Tantra " Il Respiro del Corpo " e oggi è una delle pratiche che porto nel mondo, riconoscendone l'immenso valore. Un contatto corporeo sacro, meditativo e di grande apertura di cuore.
Un cammino straordinario che mi ha portato a frequentare anche la Scuola di Formazione Tantra per diventare " Operatore della Relazione d'aiuto ad approccio corporeo ed energetico ", una figura professionale che sa coniugare la tecnica occidentale della relazione d’aiuto con la conoscenza proveniente dalla tradizione orientale dello yoga tantrico.
Un professionista in grado di accogliere le necessità del singolo, della coppia e del gruppo, considerando l’essere umano come l’insieme integrato di corpo, mente e energia.
Attualmente sono parte integrante dello Staff di FORMAZIONE TANTRA e sono onorata di essere una delle assistenti di Sharmjla e di praticare e diffondere il Massaggio Rituale Tantra con amore e devozione.
Continuando il mio viaggio di riscoperta ho incontrato Malika ( Ananda Ma )
Grazie a Malika e al suo approccio tantrico e sciamanico ho sciolto importanti nodi e blocchi emotivi.
Ho imparato a venerare la mia Yoni, la mia Dea interiore, ho riscoperto il piacere del mio corpo, ho accolto la mia energia sessuale elevandola alla spiritualità.
Il percorso dello Yoga del Tocco e della Sessualità Sacra, è stato un viaggio che ha trasformato il mio sentire.
La mia curiosità e la sete di conoscenza mi hanno spinto ancora verso la ricerca e ho incontrato Maura Gigliotti.
Il suo approccio al Massaggio Kashmiro mi ha regalato emozioni più dolci e delicate, mi ha donato le conferme che già erano dentro di me. Il suo incontro è stato per me illuminante.
Gli insegnamenti di Maura sono stati un sigillo importante in questa mia ricerca di meraviglia e bellezza.
Non finirò mai di ringraziarla per avermi donato i suoi insegnamenti di Tantra e Yoga Ratna con amore, gentilezza e profondità.
I miei occhi colmi di curiosità mi hanno spinta a ricercare ancora e oggi sono in viaggio nella Via Tantrica Tradizionale.
Accolta con amore e sacralità nella Famiglia di Shiva & Shakti dal maestro Shankar Kulanath (Marco Scarinci).
Un viaggio nella Tradizione Induista che mi accompagna nella profonda conoscenza delle divinità.
Il mio percorso personale
Sin da bambina, sono sempre riuscita ad esprimere me stessa attraverso il contatto e il tocco, quel linguaggio a me familiare più di qualsiasi altra cosa, un modo di comunicare profondo, nutriente, accogliente e amorevole, un modo di essere.
E' iniziato così il mio percorso nel massaggio e sono approdata all'Accademia degli Operatori Olistici. Le Filosofie Orientali, il Massaggio, i Chakra, la Meditazione, la Psicosomatica, il Linguaggio dell’inconscio sono stati strumenti che mi hanno permesso di avere una visione più amplia delle cose.
Sin dall'adolescenza ho avuto sempre una particolare predisposizione e sensibilità per le relazioni umane. Sono stata volontaria nella Comunità di Capodarco con le varie disabilita, Volontaria e animatrice per minori a rischio,
Animatrice per ragazzi down,
Ho conosciuto il Teatro di strada e per un lungo periodo mi son dedicata al mimo, al training autogeno, agli spettacoli di clown e ai kiwido. Esperienze di vita che hanno contribuito alla mia crescita e alla mia evoluzione.
Progetto Luce
Emozionata e grata alla vita per questa esperienza.
Felice di essere la prima protagonista di questo progetto.
Ecco che dall’ispirazione di Donne Luce nasce il Progetto Luce…
DonneLuceFilm sceglie di aprirsi totalmente e raccontare storie, affinché vengano in Luce, affinché ispirino e nutrano
Il tuo cambiamento inizia da qui
Scopri tutti i servizi
Il tuo cambiamento inizia da qui